Il dilaniante legame “filosofico” tra il renzismo e il berlusconismo

Lo so, oramai non dovremmo meravigliarci di niente, perché non è più una sorpresa. La continuità tra Renzi e Berlusconi è stata confermata diverse volte; non solo dalle riforme, ma anche dalle parole e dal modo di vedere la politica di alcuni renziani, sia quella sociale che quella economica (basta vedere la riforma del lavoro e la nuova legge di stabilità).
Ma oltre a questi punti, c’è anche un intollerabile legame filosofico del tipo “studiare non serve a niente”, pensiero molto pericoloso soprattutto se viene espresso da un esponente politico, come è successo nel caso del ministro Poletti.

Il ministro Poletti ha dichiarato qualche ora fa «Prendere 110 e lode a 28 anni non serve a un fico, è meglio prendere 97 a 21» affermazione che ha fatto scatenare gli studenti sui social network, soprattutto Twitter, in maniera rabbiosa e allo stesso tempo ironica per fortuna -vi consiglio di leggerli perché sono davvero interessanti e spassosi-.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le affermazioni, oltre a dimostrare il vuoto cosmico della mente di Poletti, hanno dimostrato questo legame che ho definito “filosofico” perché queste parole mi ricordano molto le affermazioni sui “mammoni” o sui neolaureati che non accettavano i lavori umili di Renato Brunetta quando era Ministro della Pubblica Amministrazione.
Disse parole molto vergognose e avvilenti, fatte soltanto per prendere in giro i giovani; premiando non la loro intelligenza, ma la loro ignoranza.

In conclusione, lo scopo (come tutti sappiamo) del governo Renzi è uguale a quello di Berlusconi,  spingere le giovani generazioni all’ignoranza per creare una grande massa ignorante da poter abbindolare in maniera perfetta.
Solo che Renzi, non farà altro che dare un colpo di grazia alla coscienza degli italiani già logorata dal ventennio berlusconiano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...